Onde d'Urto

Chattanooga è il maggiore produttore a livello mondiale di apparecchiature per riabilitazione che trattano disturbi muscoloscheletrici, neurologici e dei tessuti molli. Da oltre sessant'anni, Chattanooga rappresenta un punto di riferimento per quanto riguarda leadership, affidabilità ed eccellenza. La linea di prodotti Intelect® contribuisce a migliorare l'esito dei trattamenti in ospedale, in clinica e a domicilio in tutto il mondo, guidando, ad esempio, il settore della fisioterapia attraverso una continua innovazione e fornendo soluzioni reali ai medici e ai loro pazienti, aiutando a prevenire lesioni e facilitando la riabilitazione dopo interventi chirurgici, traumi o problemi dovuti a patologie degenerative, consentendo ai pazienti di riacquistare o mantenere il loro movimento naturale

 La terapia ad onde d'urto è stata introdotta in campo medico oltre 20 anni fa per eliminare i calcoli renali senza causare lesioni cutanee. Nel corso di questi trattamenti si sono evidenziati nella zona trattata effetti "collaterali", quali la guarigione ossea e un'accellerata guarigione tissutale. Oggi l'uso delle onde d'urto radiali o Onde di Pressione Radiale (RPW - Radial Pressures Waves) è stato esteso con successo ad altre applicazioni terapeutiche ed in campo medico-estetico, quali: 



 Calcificazioni della spalla

 Tendiniti inserzionali

 Punti Trigger

 Trattamento dei muscoli e del tessuto connettivo

 Linfodrenaggio

 Massaggio medico



 Il trattamento con onde d'urto a pressione radiale è un metodo eccellente con pochissimi effetti collaterali per indicazioni normalmente molto difficili da trattare.

 Per queste indicazioni ora sappiamo che le RPW riducono il dolore e migliorano la funzionalità e la qualità della vita.



 I dispositivi Intelect RPW e Mobile RPW di Chattanooga sono generatori di onde d'urto balistici ad aria compressa. Le onde d'urto per entrambi i dispositivi sono generate con un meccanismo balistico di precisione nel manipolo, che accelera un proiettile utilizzando aria compressa. 

 Lo spostamento e il peso del proiettile producono energia cinetica, che si converte in energia sonora sotto forma di un'onda acustica. L'onda acustica è trasmessa nel tessuto tramite un gel di accoppiamento e collettivamente questo è noto come “Terapia con onde a pressione radiale”. 

 Le onde acustiche propaganti stimolano funzionalmente la rigenerazione attraverso il sangue e l'attività istologica e metabolica all'interno della cellula.

 È disponibile una vasta gamma di trasmettitori per diverse aree di utilizzo. 

 Le apparecchiature RPW Chattanooga utilizzano manipoli e tecnologia Storz, una delle aziende di maggiore successo a livello mondiale per lo sviluppo e la produzione di sistemi per onde d'urto in campo medico.
Decenni di esperienza Chattanooga nella lavorazione di dispositivi di riabilitazione hanno dato come risultato delle unità Shockwave di pressione radiale rivoluzionarie in design, stile ed applicazione. Le apparecchiature Shockwave Chattanooga offrono una grande varietà di caratteristiche che non si trovano in altre onde d'urto a pressione radiale sul mercato.
Nonostante l'impressionante lista di caratteristiche, l'interfaccia di utilizzo è notevolmente intuitiva e semplice da usare.
Chattanooga ha sviluppato una unità di onde d'urto a pressione radiale con una comprovata tecnologia all'avanguardia che istituisce le unità RPW come il nuovo standard globale nella terapia radiale Shockwave

Studio Fisioterapico Dott. Busà

Via C. Caldarella 40,
96012 Avola

 

Tel.: +39 0931 565192            

         +39 339  2178148

 

Aperto dal lunedì al venerdì

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio di Fisioterapia Dott. Busà Via Corrado Caldarella 40 96012 Avola